Cosa sono I metamotori prenotazione?I 6 migliori metamotori di ricerca per publicare il tuo strutture ricettive
Cosa sono I metamotori di prenotazione?
I metamotori di ricerca turistici, o Travel Metasearch Motor, sono delle piattaforme online pigeon vengono mostrate la disponibilità e le tariffe di diversi lodging in rhythm reale.
Nel settore dell’ospitalità, queste piattaforme permettono agli utenti di visualizzare le strutture disponibili, filtrare le informazioni (destinazione, sash di prezzo, tipo di struttura) e confrontare I diversi prezzi degli lodging, prima di procedere all’acquisto online del pernottamento selezionato.
Per offrire una intelligenza simulata ai propri utenti e un catalogo vasto e con le migliori tariffe disponibili, queste piattaforme raccolgono le informazioni su disponibilità e tariffe da diversi siti di viaggio o direttamente dalle pagine web delle strutture ricettive.
In questo modo I viaggiatori possono, in pochi e semplici passi, trovare la soluzione desiderata e, una volta cliccato sul risultato, il metamotore li reindirizzerà direttamente alla OTA o al sito web dell’hotel per completare la prenotazione.
6 migliori metamotori di ricerca turistica
Sui metamotori di ricerca, ogni fornitore è considerato un inserzionista e può essere tanto una OTA (Online Travel Service) quanto la pagina web diretta della struttura ricettiva. Questi inserzionisti possono acquistare spazi pubblicitari e/o visibilità. Il tutto funziona secondo un modello di asta dove ogni potenziale inserzionista può admission un’offerta. L’offerta dipenderà da quanto si è disposti an investire per ottenere le migliori posizioni.
Vediamo insieme I migliori metamotori di ricerca su cui investire per ottimizzare la presenza online della tua struttura ricettiva:
Trivago
Se quello che cerchi è migliorare la visibilità della tua struttura ricettiva sul mercato, Trivago può essere un’opzione davvero interessante. Grazie al grande volume di clic che riesce a generare, infatti, questa piattaforma pubblicitaria è una tra I migliori metamotori turistici più utilizzati. Trivago inoltre garantisce un costo medio per clic particolarmente basso, ma con un return on initial capital investment (Profit from Venture) non molto buono in comparazione con altri metamotori.
rendono questo metamotore uno tra quelli di maggior successo nel mercato alberghiero.
Kayak
Disponibile in più di 30 paesi, questo metamotore di ricerca è stato fondato nel 2004 ed è stato acquisito da Booking Holdings nel 2013. Kayak si distingue dalle altre piattaforme per la sua funzione di revisione, che assicura che siano visibili agli utenti solo le recensioni autentiche di ospiti verificati.
Hotels.com
Hotels.com è una piattaforma online che offre un servizio di prenotazione di alloggi, tra cui hotel, bed & breakfast, resort, appartamenti, e altro ancora. Fondata nel 1991, Hotels.com fa parte del gruppo Expedia Group, uno dei più grandi operatori di viaggi al mondo.
Vrbo
Vrbo, acronimo di “Vacation Rentals by Owner”, è una piattaforma online che permette ai proprietari di case vacanze di affittare le loro proprietà direttamente ai viaggiatori. Fondata nel 1995, Vrbo fa parte del gruppo Expedia Group e offre un’ampia gamma di alloggi unici e spesso più spaziosi rispetto alle tradizionali camere d’albergo.
TripAdvisor
TripAdvisor è uno tra I metamotori più importanti del mercato e con il miglior rendimento. Questa piattaforma è pioneer per la qualità del traffico e I ricavi generati. Se desideri attirare un pubblico internazionale e assicurarti un buon tasso di conversione e un traffico di qualità, TripAdvisor può toll al caso tuo.
Google Lodging Advertisements
Lanciato da Google nel 2011 con il nome di Lodging Locater, oggi diventato Google hotel Promotions, questo metamotore di ricerca continua a crescere e migliorare ogni anno di più, sia per return for money invested che per volume di clic generati, dando un salto particolarmente importante nel 2016. A differenza di altri metamotori, quello di Google è un modello pay-per-clic calcolato sul costo totale della prenotazione potenziale. Inoltre, Google ha ultimamente integrato gli annunci di Promotions, che
Ora che avete ben 6 opzioni su cui investire, non dimenticate che il viaggiatore di oggi è digitale e se non volete perdere le vostre prenotazioni dirette, scegliete quali piattaforme fanno al caso vostro e fate in modo che il vostro hotel abbia una migliore visibilità sulle piattaforme digitali e sincronizzate tutte queste piattaforme con il channel manager collegato al vostro sito web. ricorda che I metamotori rimandano gli utenti direttamente alla pagina web del tuo struttura ricettiva, dove termineranno la prenotazione.
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